Procedure concorsuali e sovraindebitamento

Difficoltà finanziarie

L’elevato tasso di disoccupazione, la crisi  immobiliare e la concorrenza globale esercitano purtroppo una pressione enorme sulle famiglie e le imprese.

Mentre molti individui e aziende resistono contenendo le spese o ricorrendo al prestito, altri non sono più in grado di rispettare le proprie obbligazioni.
Quando le passività superano le attività ed il rimborso del debito diventa difficile, potrebbe allora essere il momento di prendere in considerazione il fallimento, un concordato oppure ricorrere ad una procedura di sovraindebitamento.

Con questi ultimi strumenti individui e imprese possono ottenere la riduzione del debito, la preservazione di beni importanti e ottenere una base finanziaria più stabile.

La nostra esperienza per le tue necessità

Il nostro Studio vanta un approccio interdisciplinare alla materia, avvalendosi della indiscutibile esperienza di un apposito team di professionisti, impegnati da anni nelle problematiche relative al sovraindebitamento  di imprese e persone.

Rivolgendoci ad una Clientela di soggetti fallibili e non, siamo in grado di aiutarti nella gestione delle crisi economico-finanziarie, formulando accordi di ristrutturazione dei debiti volti prevenire o comunque arrestare l’esecuzione forzata giudiziale.

In alternativa, ove non fosse possibile giungere ad una  composizione della crisi, lo Studio potrà assisterti in sede giudiziale per contrastare le pretese creditorie illegittime.

A titolo esemplificativo, in ogni fase delle procedure concorsuali e di esdebitazione, lo Studio potrà assisterti:

  • nella stesura di un piano idoneo a soddisfare i requisiti normativi.
  • nella trattativa con i creditori ;
  • nella predisposizione e raccolta della necessaria documentazione